EVENTI IN PIAZZA

 

20 sono i luoghi della città in cui sarà possibile assistere a 20 performance diverse, per festeggiare lo scoccare della mezzanotte in piazza.
 

Un Capodanno per tutte le età, dove l’arte e la cultura saranno protagoniste con musei aperti, concerti, spettacoli, e attività per tutti i gusti. Una ricca programmazione vedrà la città animarsi sin dal mattino del 31 dicembre, procedendo senza sosta fino ad oltre la mezzanotte e, in alcuni casi, anche il primo giorno del nuovo anno.


Sarà anche una notte all'insegna dell’ambiente, dato che Alia posizionerà cassonetti dedicati alla plastica nei luoghi di maggior afflusso di persone. Dal punto di vista della sicurezza, il vetro sarà vietato, mentre anche quest'anno è stato rinnovato l'invito a limitare o eliminare del tutto i botti di capodanno, soprattutto nei luoghi più frequentati.


Palazzo Vecchio e il Museo del Novecento saranno aperti oltre lo scoccare della mezzanotte, mentre nelle Logge e sui sagrati delle chiese, tra cui quello del Duomo, ci sarà l'occasione per assistere ad una molteplicità di eventi.


Immancabile protagonista del Capodanno fiorentino il Salone dei Cinquecento, con un’esibizione dell’Orchestra d’Archi Contempoartensemble diretta da Vittorio Ceccanti che si esibirà dalle 19.00 alle 20.30, in un programma virtuosistico che dal Barocco di Vivaldi arriva ad abbracciare Mozart e Handel e che si concederà alcune notevoli incursioni anche tra i fratelli Bach. L' evento è su prenotazione; per prenotare un posto, telefonare allo 055 2768224, oppure scrivere una mail a info@muse.comune.fi.it.

Numerose le piazze coinvolte, con proposte che spaziano dalla musica al light-show, fino all'intrattenimento per bambini.

Per visualizzare tutti gli eventi in programma, cliccare qui.

RESTA IN CONTATTO CON NOI
  • Facebook
  • Instagram

+39 334 8374528

© 2019 by ilmiocapondannoafirenze.it 

Per la fotografia in alto in Home Page, si ringrazia Fulvio Bogani.